Al momento il tuo carrello è vuoto
Il braccialetto è un accessorio che si porta indipendentemente dall'età o dal sesso, è spesso un dono o il ricordo di un dove e un quando. Un braccialetto è anche comunicazione verso tutti quelli che avranno occasione di guardarlo. Può essere un segnale per gli estranei o un logo per una comunità, ma resta l'oggetto più scambiato, dopo gli anelli, in tutto il mondo. La Bottega del Diavolo produce braccialetti in cuoio conciato al vegetale, di varie altezze e con singolari lavori di carving e tooling.
I braccialetti e le polsiere della Bottega del Diavolo sono per chi cerca qualcosa che non può trovare da nessuna altra parte. Sono oggetti per chi ha come idea quella di avere l'unicità e la personalizzazione di ciò che acquistano. Sono per chi non vuole solo "scegliere", ma preferisce "ideare", per chi sa chi vuole raggiungere e quale messaggio inoltrare. Hanno ragione della loro durata (alcuni più di 20anni) e della qualità del materiale impiegato, solo cuoio Toscano conciato al vegetale con il rispetto delle normative contro l'inquinamento. Più costoso, ma meno nocivo per il mondo.
Vogliamo offrire la possibilità, a chiunque di utilizzare l'arte per creare la propria impronta. L'artista fornisce il supporto e la sua sapiente arte, voi ciò che volete essere. Semplificare per trovare l'essenza, togliere il superfluo per ottenere la pura immagine di ciò che si vuole far apparire.
Alcuni hanno in mente un loro logo, altri una scritta, altri hanno un'immagine da elaborare, altri solo due lettere (ma non si sa mai cosa si può creare con due semplici lettere). Qualcuno un sentimento o una sensazione. Altri chiedono all'artista di esprimersi, qualunque cosa sia sarà certamente "particolare".
Dall'alto gli intrecci di G&V in un susseguirsi di flessioni e avvolgimenti, "Double Action" per l'anima che preme contro la coscienza e non trova tregua, ma forse un bilanciamento sì. "Fish in the see" riproduzione di un braccialetto BDD 2015 per il medesimo richiedente. Per ultimo "tsuki" ispirato alla pittura giapponese. Oggetti che sono vivi, mutano con il tempo, cambiano, si levigano e si conformano all'essenza che li indossa.
Molti braccialetti e polsiere sono creati su ordinazione, soprattutto per il mercato estero. L'originalità vuole che l'oggetto sia un manufatto e, come tale, rispecchia le regole del non utilizzo di macchine in serie, prodotto in unico esemplare, con tempi relativamente lunghi, soprattutto per le lavorazioni di cesellatura. E' possibile vedere (e per alcuni pezzi anche acquistare) e provare alcune creazioni nel Dungeon Red Padlock Room - Torino. Oppure ricevere informazioni attraverso i contatti in fondo alla pagina.
Invia una mail all'indirizzo qui sotto oppure scrivi un messaggio nella sezione contatti del Dungeon e provvederemo a recapitare la missiva.
Copyright Red Padlock Room Dungeon - Torino © 2016-2022